Cinque consigli per lavare in sicurezza la tua e-bike.

Pulisci una bicicletta elettrica o bici elettrica, non è un compito complicato, ma dobbiamo tenere conto di alcuni aspetti per svolgerlo in modo più sicuro ed efficace.

 

1. Pulisci frequentemente la tua bicicletta

Anche se non sembra, lo sporco si accumula in aree come ruote, IL sospensione o il i cambiamenti. Più tempo passa tra i lavaggi, più residui si accumuleranno tanto più complicato sarà rimuoverli.

Si deve inoltre tenere conto che a andare in mountain bike tende a diventare più sporco, con schizzi di sabbia o fango. Ovviamente il tipo di terreno su cui rotoliamo determinerà la ripetizione del lavaggio. Il gruppo motore e batteria è particolarmente delicato.

2. Non utilizzare acqua sotto pressione

L’acqua pressurizzata non è una buona alleata dei cuscinetti e degli ingranaggi, nonché il componenti elettrificati. È molto più consigliabile l'utilizzo di una spugna e di alcuni panni umidi. Si Certamente,

Se hai un'area più ruvida di un'altra, dovresti utilizzare sempre il più morbido per evitare di graffiare o segnare il telaio della bicicletta

 

3. Fare attenzione alle batterie e ai collegamenti

 

Questi Componenti elettronici Non sono impermeabile.Una volta pulita la bici con panni e stracci possiamo togliere la batteria pulizia più profonda dal suo vano, sempre con cura di non esercitare troppa pressione.

 

4. Asciugalo bene

La nostra bicicletta Ha molti componenti delicati che possono arrugginire. È importante rimuovere tutta l'umidità di questi elementi. Se possibile, anche Rimuoveremo la batteria per assicurarci che non si bagni.

5. Lubrificare la trasmissione dopo il lavaggio

Una volta terminata la pulizia, è il momento per lubrificare la catena con un prodotto specifico. esistere cere e oli specifici per i climi secchi e umidi che si possono trovare prezzi molto convenienti. La rilubrificazione della trasmissione è essenziale per il corretto funzionamento di modifiche e per prolungare la vita di questi componenti. Certo, devi stare attento non sporcare i freni a disco, dato che perderebbe di efficacia E potrebbero causarci un incidente.

I lubrificanti non devono essere applicati ai freni a disco poiché perderebbero la capacità di frenata.

Infine, sali sulla bici e fai un piccolo assegno che tutto funzioni bene. Se tutto è corretto, ¡puoi uscire e pedalare di nuovo!

TAG: