I migliori percorsi per bici elettriche

Le e-bike permettono di percorrere percorsi che prima potevano fare solo i ciclisti esperti. Piste forestali, strade rurali o strade locali e di montagna La pedalata assistita ci permette di godere di percorsi prima impensabili. E, come non potrebbe essere altrimenti, in Spagna abbiamo meravigliosi itinerari da percorrere in bicicletta. Oggi vi parliamo di alcuni di essi::

 

Madrid, Torres de la Alameda

Percorso divertente per conoscere gli elementi essenziali del territorio, ideale per godersi la propria e-bike. Percorrerai molti dei sentieri più rappresentativi della Valle del Jarama. È un percorso conveniente per pedalare con la tua bici elettrica senza troppi sforzi e goderti i luoghi di Torres de la Alameda.

Questo percorso a senso unico offre 69 km con difficoltà moderata e un dislivello di 860 m.

 

Madrid, ritorno attraverso la diga del Ford e La Vereda

Se sei un ciclista esperto che ama le nuove sfide, la tua e-bike ti aiuterà a goderti ancora di più questo percorso circolare lungo quasi 100 km e con oltre 2.000 m di dislivello.

La durezza di questo percorso è ripagata dai suoi paesaggi e dalla tranquillità della zona. Apprezzerete l'ausilio della pedalata assistita durante la continua discesa attraverso le piste forestali.

 

Catalogna, Pescacorriols

In Catalogna puoi goderti Pescacorriols: 30 km di complicato percorso circolare con un dislivello di oltre 1.000 m.

Uno dei nostri percorsi preferiti per via dell'ambiente, della domanda e dei percorsi su e giù. Si inizia con 3Km di greenway e una salita che alterna pista e sentiero. Ma al chilometro 13 comincia la magia; Vi godrete una discesa in un bosco di faggi con curve sopraelevate, gradini tra i sassi e qualche gradino, è così incredibile che non vorrete battere ciglio per non perdervi nulla. Nella seconda parte del percorso potrete godere di uno scenario completamente diverso; prati e un orizzonte che si confonde con il cielo.

Se vivi in ​​Catalogna e ti piacciono i percorsi impegnativi, non puoi perdertelo!!

 

Huesca, ritorno al bacino del Mediano

I Pirenei di Huesca sono, senza dubbio, un luogo privilegiato per godersi la montagna e i paesaggi spettacolari. Questo percorso aggira completamente il Bacino del Mediano; unendo sentieri, piste e anche qualche tratto di asfalto. Senza dubbio, uno dei nostri percorsi preferiti ad Ainsa.

Potrai goderti 66 km e più di 1.600 m di dislivello su un percorso complicato circondato da paesaggi incredibili, che ti farà vivere i Pirenei in un modo diverso.

Questo percorso è complicato anche con la pedalata assistita, la già conosciuta come zona zero vi farà divertire e soffrire, ma è sconsigliato se non siete abituati a percorsi tecnici e siete in buona forma fisica, poiché potrete trovare grandi salite, nonché sentieri sassosi con placche fisse, pietre medie e grandi.


Galizia, la Strada dei Pescatori di Lugo

Questo itinerario è uno dei più famosi della Galizia, situato nella provincia di Lugo. Ha una distanza di 36,5Km, difficoltà moderata e un dislivello di 585m.

Il percorso circolare inizia nell'area ricreativa di Los Robles e offre alcune salite impegnative a cui non potrai resistere con la tua e-bike. Goditi l'ambiente privilegiato che offre Lugo mentre ti alleni in sella alla tua bici elettrica.

 

Castilla y León, Pico el Nevero di Navafria

Questo percorso di moderata difficoltà offre 42,5 km da percorrere in sella alla tua e-bike. Un dislivello di oltre 1.000 metri e un percorso circolare vi faranno godere la pista, lo sci di fondo è riservato alle vette.

Questo percorso con splendidi panorami inizia a Navafria, sale alla vetta di Nevero e ridiscende verso Navafria attraverso Cerro Pelado e Romalo Pelado passando per le piscine naturali, dove è possibile fare una pausa.

 

Comunità Valenciana, Albufera

Uno degli itinerari più completi che puoi percorrere molto vicino alla capitale valenciana. Con una distanza di 96 km, una pendenza di 30 me una difficoltà moderata, non sarà difficile per te goderti l'Albufera, il Mediterraneo e le città più vicine.

Goditi un percorso molto vicino alla città e scopri mentre pedali le varie colture che si trovano lungo il percorso. Il ritmo calmo e veloce di questo itinerario valenciano ti permetterà di goderti non solo la natura ma anche le varie piccole città intorno.

 

Andalusia, Granada, Veleta

¿Ti piacciono le sfide Questo percorso è per te. Vicino a Granada troviamo uno degli itinerari più spettacolari dell'Andalusia..

Un percorso circolare di 1.000 km con panorami impressionanti, un dislivello di quasi 3.000 me una difficoltà moderata vi porterà sulla strada più alta d'Europa; Picco Veleta.”.

 

Se ti piace goderti l'adrenalina scoprendo posti nuovi e paesaggi incredibili, adorerai questi percorsi: scegline uno e parti!!

TAG: