Domande frequenti
Posso contattare MOMABIKES telefonicamente?
No, per offrire un buon servizio, accettiamo solo richieste via email. Se necessario, ti chiameremo noi. In questo modo possiamo rispondere in ordine e indirizzare le richieste agli specialisti appropriati. Una richiesta tecnica non è la stessa cosa di una sull’invio. Scrivi sempre a info@momabikes.com in modo chiaro e conciso.
Posso acquistare direttamente nel negozio in via Nàpols?
Sì, puoi acquistare una bicicletta nel negozio. Il negozio funziona in modo indipendente dal sito web, quindi non è necessario effettuare un ordine o una prenotazione online se desideri acquistare in negozio. Se acquisti in negozio, non dovrai pagare le spese di spedizione, ma ci sarà un costo di 15€ per bicicletta per montaggio, regolazione, consegna e manutenzione del negozio.
Posso prenotare una bicicletta in negozio?
No, non è possibile prenotare biciclette in negozio.
Posso prenotare una bicicletta esaurita sul sito?
No, non è possibile prenotare modelli esauriti online. Lo stock viene aggiornato costantemente e, se sei interessato a un modello esaurito, puoi utilizzare il pulsante "Avvisami quando sarà disponibile".
Posso acquistare una bicicletta online e ritirarla in negozio?
No, tutti gli acquisti effettuati online vengono spediti all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell'ordine, purché si trovi in uno dei paesi in cui effettuiamo spedizioni.
Posso fare un ordine sul sito senza registrarmi?
Sì, puoi effettuare un ordine sul nostro sito senza doverti registrare.
Come faccio a sapere qual è la mia taglia?
Se un modello è disponibile in diverse taglie, puoi consultare la guida alle taglie nella pagina del prodotto per verificare quale taglia corrisponde alla tua altezza.
In quali paesi spediamo?
Attualmente spediamo in Spagna, Portogallo, Francia, Italia, Germania, Belgio, Austria, Ungheria, Romania, Lussemburgo e Paesi Bassi.
Quali sono le condizioni di reso?
Puoi consultare le condizioni di reso ai seguenti link: Informazioni sui resi oppure Condizioni generali.
Le biciclette vengono spedite già montate?
Le biciclette vengono spedite montate al 90%. A seconda del modello, possono essere necessari alcuni passaggi finali, come avvitare i pedali e montare la ruota anteriore.
Come riceverò la mia bicicletta?
Nella pagina di ogni bicicletta puoi trovare un video di unboxing che mostra come riceverai la bici e i passaggi necessari per il montaggio.
Dove posso trovare i manuali di montaggio?
Puoi accedere ai manuali di montaggio al seguente link. Inoltre, la maggior parte dei modelli include un video di unboxing passo dopo passo.
Devo regolare la mia bicicletta al momento della consegna?
Consigliamo un rodaggio di 20 ore con la corona centrale e il pignone centrale, seguito da una regolazione di tutti i componenti. È importante effettuare controlli periodici degli elementi soggetti a usura (copertoni, freni, trasmissione, cerchi, raggi, ecc.). Ti consigliamo di affidare queste revisioni a un professionista.
Come regolo la mia bicicletta?
Consigliamo che ogni regolazione, in particolare di freni e cambi, venga eseguita in un'officina specializzata. Tuttavia, puoi trovare video con istruzioni nella nostra sezione regolazioni.
Che tipo di manutenzione richiede la mia bicicletta?
È importante pulire e lubrificare regolarmente la trasmissione, controllare la pressione degli pneumatici, mantenere la bicicletta pulita e asciutta, serrare le viti, regolare lo sterzo se necessario e controllare freni, cuscinetti e mozzi. Se la bici ha la sospensione, è consigliabile mantenerla pulita.
Come posso ottenere certificati per sovvenzioni statali o locali?
Per richiedere il certificato di omologazione, invia una mail a info@momabikes.com indicando il tuo numero d’ordine.
Come posso tracciare il mio ordine?
Quando l’ordine sarà spedito, riceverai un SMS e un’email con il numero di tracciamento e un link al corriere per seguire la spedizione.
Posso annullare il mio ordine?
Sì, consulta la sezione informazioni sui resi nel nostro sito: Informazioni sui resi per le istruzioni.
Posso richiedere una fattura con un indirizzo diverso da quello di spedizione?
Sì, purché il paese di spedizione e quello di fatturazione siano lo stesso. Puoi specificare entrambi gli indirizzi al momento dell’acquisto. Una volta completato l’ordine, non sarà più possibile modificarli.
Come posso ottenere la fattura del mio acquisto?
La fattura viene inviata automaticamente via email circa 14 giorni dopo la ricezione dell’ordine.
Se acquisto più articoli, arriveranno tutti nello stesso pacco?
Cerchiamo di far arrivare tutti i prodotti insieme, ma in alcuni casi potrebbero essere spediti in pacchi separati e in giorni diversi.
Cosa devo fare quando ricevo il mio ordine?
Verifica che l’imballaggio sia in buone condizioni, che il prodotto non presenti danni o difetti e che non manchi alcun pezzo o componente. Consigliamo di indicare sul documento di consegna “Accettato con riserva di controllo” e conservare la scatola per 14 giorni.
Cosa devo fare se il mio ordine arriva danneggiato?
Segnala eventuali danni visibili all’imballaggio sul documento di consegna e invia un’email con foto a info@momabikes.com.
Quanto tempo ho per segnalare danni al prodotto?
Hai 24 ore di tempo per segnalare i danni a info@momabikes.com allegando foto del prodotto, dell’imballaggio e delle etichette di spedizione.
Dove si trova il numero di serie della mia bicicletta?
Il numero di serie è inciso sul telaio, sotto al movimento centrale, oppure sul tubo di sterzo, a seconda del modello.
Quanto tempo ci vuole per ricevere il mio ordine?
Spagna/Portogallo: 1-3 giorni lavorativi
Resto d’Europa: 3-4 giorni lavorativi
Spediamo anche in altri paesi. Puoi consultare i dettagli nella sezione "Informazioni e Tariffe di Spedizione".