Vantaggi e svantaggi delle bici pieghevoli

Prima di decidere di acquistare una bicicletta pieghevole è opportuno informarsi per vedere se questa tipologia di bici è adatta alle nostre esigenze, quindi di seguito andremo a confrontare vantaggi e svantaggi delle biciclette pieghevoli.

Tra i principali svantaggi del biciclette pieghevoli Appare il fatto che siano urbani al 100%. Le bici pieghevoli non sono progettate per un uso sportivo, nemmeno su asfalto. E il prezzo può essere un altro degli svantaggi delle biciclette pieghevoli.

Nonostante la sua apparente fragilità, una normale bicicletta pieghevole può adattarsi alla vita "dura" delle città, anche se non mancheranno degli ostacoli che verrebbero superati molto meglio su altri tipi di bici, come ad esempio Mountain bikes Senza andare oltre o in un campo molto più specializzato, il biciclette bmx. Inoltre, dobbiamo tenere presente che non tutte le bici si chiudono e si aprono con la stessa facilità e che il loro peso a volte può rappresentare un inconveniente di cui forse non avevamo tenuto conto inizialmente.

Anche la grande concorrenza che esiste nelle città con altri tipi di bici urbane può essere un elemento che finisce per aggiungersi all'elenco degli svantaggi delle biciclette pieghevoli. Da un lato l'usabilità, perché se possiamo permetterci un solo esborso sulla mountain bike hanno poco da dire; D'altronde per comodità, perché a seconda dell'uso che ne facciamo, sono svantaggiati soprattutto riguardo bici da turismo; e infine perché se guardiamo alle mode che vanno e vengono, le ultime ad aver conquistato un pezzo di strada sono state le biciclette. fisso e bmx.

¿Stavi per acquistare una bici pieghevole e ti sei lasciato scoraggiare dal panorama che abbiamo disegnato, non disperare e leggi semplicemente tutto il testo, perché in questa analisi dei vantaggi e degli svantaggi delle biciclette pieghevoli, ora è il turno del vantaggi, che sono tanti e molto significativi rispetto ad altre tipologie di bici.  

Tra i vantaggiLa prima cosa da sottolineare è il poco spazio che occupano una volta ripiegate. Questo lo rende senza dubbio il migliore amico dell’impiegato e di tanti altri professionisti, che possono ospitarlo nel proprio luogo di lavoro. Tornati a casa, possono anche essere riposti in un armadio, mentre altre bici non possono passare senza crearci più disagio che nell'ingresso o sul balcone, se uno di questi spazi è disponibile. E, anche se può sembrare uno scherzo, il fatto di poterlo portare su e giù in ascensore senza timore che si sporchi o danneggi le scale del nostro palazzo può risparmiarci innumerevoli litigi e brutte occhiate da parte dei nostri vicini . Chiunque li abbia subiti in qualche occasione saprà valorizzare adeguatamente questo punto.

Poterli parcheggiare al coperto e molto vicino a noi non ha prezzo, poiché li sottrae completamente all'azione dei ladri e li protegge dalle intemperie.

Mobilità e trasporti sono altri punti favorevoli del biciclette pieghevoli. Alcune persone che vivono a decine di chilometri di distanza dal luogo di lavoro traggono vantaggio dalla scelta di una bicicletta pieghevole da città per aiutarsi negli spostamenti, poiché grazie al suo spazio ridotto possono salire facilmente su altri mezzi di trasporto come autobus, metropolitana o ferrovia. Se questi mezzi vengono utilizzati per effettuare il viaggio più lungo, le bici pieghevoli diventano alleate perfette per compiere il tragitto dalla fermata o stazione alla nostra destinazione.

Inoltre, è molto più facile da trasportare in macchina rispetto ad altri tipi di biciclette. In molti veicoli non avremo problemi a inserirlo nel bagagliaio, e risparmieremo una bella manciata di euro su accessori extra, come il portabici posteriore o il duplicato della targa.

Se prima collocavamo il prezzo tra gli svantaggi, ora inseriamo questo elemento nel bagaglio dei vantaggi in questa analisi dei principali vantaggi e svantaggi delle biciclette pieghevoli, poiché con il passare degli anni e lo sviluppo del settore "bicicletta" molti sono stati immessi sul mercato modelli di biciclette pieghevoli economici. Questo è il caso di Momabikes, potrete acquistare biciclette pieghevoli affidabili ed economiche come il modello Prima Classe 2.

Infine, un ulteriore vantaggio qualitativo è che oltre alle normali bici pieghevoli possiamo trovarle in commercio biciclette elettriche pieghevoli. Dovunque le nostre pedalate non potranno arrivare, arriverà il motore di cui sono dotate. Da Momabikes sono disponibili anche biciclette pieghevoli economiche con pedalata assistita.

Questa discussione su vantaggi e svantaggi che abbiamo appena esaminato potrebbe non servire a renderci degli esperti che sanno tutto sulle biciclette pieghevoli. Ma sicuramente ci aiuterà a decidere se la prossima bicicletta che entrerà in casa sarà una normale bici pieghevole (o elettrica) oppure no.

TAG: